Systemsolar, impianti fotovoltaici

Installazione impianti

Installazione impianti fotovoltaici e sistemi di allarme per abitazioni ed aziende

Assistenza e Manutenzione

Manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza impianti fotovoltaici

Termoidraulica e climatizzazione

Installazione e assistenza impianti termoidraulici e climatizzazione

Realizzazioni
Introduzione al fotovoltaico
PDF Stampa E-mail

Un impianto fotovoltaico è un sistema di produzione di energia elettrica che, attraverso l'effetto fotovoltaico, trasforma l'energia solare in energia elettrica alternata. Gli impianti fotovoltaici costituiscono un'importante risorsa in quanto garantiscono un notevole risparmio di combustibili fossili ed altre sostanze inquinanti.

Sono principalmente applicati in:                                                                                     

  • Impianti domestici, per piccole utenze abitative o commerciali
  • Impianti aziendali, per medio-grandi utenze commerciali ed industriali
  • Impianti ad isola, indipendenti dalla rete elettrica nazionale

 

I componenti principali sono:

  • Generatore fotovoltaico, cioè l'insieme dei moduli fotovoltaici collegati in serie in una o più stringhe fotovoltaiche; ogni modulo fotovoltaico è in grado di convertire l'energia solare in energia elettrica in corrente continua
  • Strutture di sostegno, cioè le strutture in alluminio o acciaio che sorreggono i moduli fotovoltaici ancorandoli salamente
  • Impiantistica, ovvero l'insieme di cavi, dispositivi elettrici e di protezione.
  • Inverter fotovoltaico, l'apparecchiatura elettronica che converte l'energia elettrica in corrente continua (da generatore fotovoltaico) in corrente alternata pronta per essere consumata o immessa in rete elettrica
  • Contatori, gruppi di misura dell'energia prodotta dall'impianto ed immessa in rete

 

Generalmente, un impianto fotovoltaico si dimensiona in base ai consumi annuali di energia elettrica dell'utenza e lo spazio a disposizione per il generatore fotovoltaico.

 

 
Impianti fotovoltaici domestici
PDF Stampa E-mail

Per un privato la realizzazione di un impianto fotovoltaico domestico rappresenta oggi il miglior modo per rendersi energeticamente più indipendenti.
I vantaggi legati al fotovoltaico domestico sono molteplici:

  • l'energia "non spesa" in bolletta, in quanto l'energia prodotta dall'impianto domestico è direttamente utilizzabile e non deve pertanto essere acquistata dal fornitore
  • la Detrazione Fiscale, oggi pari al 50% dell'investimento, grazie alla quale è possibile detrarre annualmente in 10 anni la metà del denaro speso per la realizzazione dell'impianto
  • il meccanismo dello "Scambio Sul Posto", che consente di vendere l'energia non direttamente consumata ad una tariffa agevolata.

Considerata la durata di vita attesa di 25-30 anni di un impianto fotovoltaico, risulta comunque notevole il valore dell'investimento (garanzia di 20-25 anni sulla resa).

 

Systemsolar energy offre soluzioni fotovoltaiche chiavi in mano a seconda delle richieste o esigenze da parte del cliente finale. Il target aziendale è direzionato verso l'utilizzo di prodotti comunque sempre di qulità ed affidabilità nel tempo.




Di seguito sono riportate solo alcune delle nostre realizzazioni:

Richiedi senza impegno un preventivo oppure contattaci al numero verde 800-910640


 
Impianti fotovoltaici aziendali
PDF Stampa E-mail

La realizzazione di un impianto fotovoltaico rappresenta oggi il miglior modo per un'azienda di rendersi energeticamente più indipendente, oltre che per realizzare un ottimo investimento finanziario.
Considerato il consumo medio mensile di un'azienda nelle ore diurne, e la conseguente spesa annuale per l'acquisto di tale energia, è evidente l'investimento altamente profittevole di un impianto fotovoltaico che copra i suddetti elevati consumi.

 

Di seguito sono riportate solo alcune delle nostre realizzazioni:

Richiedi senza impegno un preventivo oppure contattaci al numero verde 800-910640

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 2